COMITATO REGIONALE SICILIA

PROGETTO VALORIZZAZIONE GIOVANI CALCIATORI CAMPIONATI REGIONALI DI ECCELLENZA E PROMOZIONE 2018/2019

29/12/2018
Visto 498 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Si comunica che il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha approvato un progetto che premierà le Società di ciascun girone dei Campionati regionali di Eccellenza e di Promozione che avranno promosso una rilevante “politica dei giovani” nell’ambito dei propri organici, incentivando il loro utilizzo nelle gare ufficiali dei suddetti Campionati relativi alla stagione sportiva 2018/2019. Nella prima fase di attuazione tale progetto farà riferimento alle gare ufficiali della cosiddetta “regular season” dei rispettivi gironi di ritorno.

Il progetto prevede premi in denaro da destinare in favore di quelle Società che più delle altre dei rispettivi propri gironi dei Campionati di competenza (Eccellenza e Promozione) avranno utilizzato un numero maggiore di cd. “giovani”, in aggiunta a quelli che devono essere schierati per adempiere agli obblighi in tal senso posti dai Comitati Regionali di rispettiva competenza territoriale, ivi compresi quelli eventualmente eccedenti il minimo stabilito dalla L.N.D.

Sarà redatta una graduatoria secondo il Regolamento di seguito indicato, attraverso modalità, parametri e criteri ben precisi ed individuati che determinerà la Società prima “classificata” in ciascun girone dei Campionati di Eccellenza e Promozione di ogni singolo Comitato Regionale.

Allegati