Favorire la formazione di centri sportivi scolastici nel contesto delle istituzioni scolastiche stesse, oltre alla partecipazione ai Campionati Studenteschi e all’attività ufficiale FIGC del calcio femminile. Promuovere il gioco del calcio e la partecipazione ad attività sportiva delle studentesse. Ridurre il fenomeno dell’abbandono della pratica sportiva e favorire l’incremento del numero di giovani che praticano lo sport in maniera continuativa. Sono questi i tre obiettivi principali su cui si fonda “Ragazze in Gioco” l’iniziativa a sostegno del calcio femminile promossa dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, nell’ambito del progetto “Valori in Rete – Campionati Studenteschi”, realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR), e indirizzato alle Scuole Secondarie di I grado.
Anche il Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. Delegazione Provinciale di Trapani, presieduto dal Delegato Bruno Lombardo, in questi mesi ha portato avanti il progetto con grande impegno grazie al lavoro svolto dal Delegato all’Attività Scolastica Prof. Giuseppe Toucro.
Di seguito le scuole che hanno aderito al progetto:
- Plesso Mazzini - Marsala (TP)
- Plesso Mazzini - Erice (TP)
- Plesso G. Montalto - Marausa fraz. Trapani
- Plesso Pirandello-S.G. Bosco - Campobello di Mazara (TP)
- I.C. Pietro Maria Rocca - Alcamo (TP)
- Scuola Secondaria I° Grado A. De Stefano - Erice (TP)
- I.C. L. Radice-Pappalardo E. Medi - Castelvetrano (TP)
- I.C. E. Pertini - Trapani
Per qualsiasi informazione riguardante i progetti del SGS – Attività Scolastica, contattare il Prof. Giuseppe Toucro, responsabile della Delegazione di Trapani:
Cell: 389 0767797
Email: pinotoucro@libero.it