Prosegue l’iniziativa “Ragazze in Gioco” a sostegno del calcio femminile promossa dal Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C., nell'ambito del progetto “Valori in Rete – Campionati Studenteschi”, realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR), e indirizzato alle Scuole Secondarie di I grado.
Giorno 12 Aprile 2019, presso il campetto del plesso scolastico G.Verga di Castelvetrano, si è svolta la semifinale della fase provinciale del torneo, con protagoniste le ragazze delle scuole secondarie di primo grado, I.C. “L.Pappalardo” plesso “E.Medi” di Castelvetrano e I.C. “Pirandello - San G.Bosco” di Campobello di Mazara.
Tutte le frazioni di gara sono state affrontate dalle ragazze e dai Professori accompagnatori nel segno del Fair Play con diversi episodi che hanno messo in risalto i contenuti del Progetto Didattico.
Le gare svolte durante l’evento sono state arbitrate da due giovanissimi arbitri della sezione AIA di Marsala, Christian Carrara e Giuseppe D'Aguanno, ai quali va il ringraziamento da parte della Delegazione. Hanno presenziato alla manifestazione i componenti della Delegazione Provinciale F.I.G.C. Pasquale Lombardo e Salvatore Bianco, il delegato calcio femminile Valeria Anteri, il collaboratore SGS - Attività Scolastica Salvatore D'Aguanno ed il supervisore della sezione AIA di Marsala, Giovanni Lentini.