COMITATO REGIONALE SICILIA

TdR 2019: la prima giornata

.
13/04/2019
Visto 205 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Debutto in agrodolce per le Rappresentative siciliane impegnate alla 58° edizione del Torneo delle Regioni che si disputa nei campi del Lazio. Il primo turno ha fatto registrare una vittoria degli Allievi, un pareggio dei Giovanissimi e due sconfitte con Femminile e Juniores.

Juniores. La formazione Under 19 siciliana guidata da Santi Bellinvia, nella prima partita del torneo, cede, solo di misura, al Friuli Venezia Giulia. Al Comunale di Sora, finisce 1-0. Per la cronaca è stata una partita intensa, con la compagine isolana che ha provato a ristabilire la parità, ma senza esito.

Allievi. Partita da incorniciare e dalla forti emozioni per la Selezione di Antonio Mulè che parte subito con il piede pigiato sull’acceleratore, ma subisce, dal Friuli Venezia Giulia, due reti nella prima frazione di gioco: la prima su rigore, l’altra in contropiede. I ragazzi isolani tengono comunque in mano il pallino del gioco e creano molte occasioni da rete. Nella ripresa il grande cuore siciliano viene premiato e il risultato viene ribaltato grazie alla doppietta di Schimmenti, giocatore in forza al Cantera Ribolla, e alla rete di Catania, dell’Aci S. Antonio, che chiudono sul 3-2.

Giovanissimi. Buon pareggio per 0-0 per i ragazzi di Totò Tarantino al cospetto di un ostico e quasi mai pericoloso Friuli Venezia Giulia. Nel complesso è stata una partita molto equilibrata con poche occasioni da rete e il pareggio accontentata entrambe le squadre.

Femminile. Sfortunata prova dell’undici femminile guidato da Antonella Licciardi, uscita sconfitta per 2-0, nella sfida della prima giornata con il forte Veneto: nonostante le occasioni da gol create, le siciliane, dopo lo svantaggio iniziale, nella ripresa, hanno subito il raddoppio in contropiede. Rimanendo sempre in ambito femminile, ieri pomeriggio, nella sede della Rappresentativa, a Fiuggi, c’è stata la gradita visita della calciatrice della Roma e della Nazionale Italiana Federica Di Criscio: autografi e classica foto di rito con le ragazze e lo staff hanno immortalato questo bel momento di sport.

Photogallery