COMITATO REGIONALE SICILIA

TDR 2019: la Sicilia del Calcio a 5 da domani in campo

.
28/04/2019
Visto 168 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Da un Torneo delle Regioni ad un altro. Scaldano i motori le Rappresentative regionali siciliane di calcio a 5 che saranno le protagoniste del TdR, interamente dedicato al futsal, che si disputerà sui parquet della Basilicata. La Sicilia del calcio a 5 si presenta forte della propria tradizione e con quattro Rappresentative pronte a scalare le vette nazionali: lo scorso anno il titolo è stato sfiorato di un soffio con la Juniores e la Femminile, entrambe sconfitte in finale. Storie importanti e gloriose sono state scritte negli ultimi trent’anni dalle nostre selezioni in maglia giallorossa: partendo certamente dai sei titoli conquistati dalla Juniores (1991, 1992, 1996, 2003, 2010 e 2012) di cui rimane indimenticabile l’ultima vittoria proprio in terra lucana. Due volte sul tetto d’Italia anche i Giovanissimi (Under 15) che hanno portato lo scudetto per due anni consecutivi nel 2014 e nel 2015. Senza successi, ma molte volte vicine alla gloria anche la Femminile e gli Allievi: tre semifinali e due finali per le ragazze siciliane; due semifinali e una finale persa per gli Under 17.

Sulla propria strada le quattro compagini isolane, tutte inserite nel girone E, si troveranno di fronte la concorrenza di Basilicata, Umbria e Abruzzo, così come l’urna ha stabilito. Dopo molti mesi di stage e allenamenti, oltre che amichevoli nei palasport dell’isola, le squadre giallorosse arrivano, forgiate e vogliose di ben figurare all’appuntamento nazionale che avrà inizio domani con le gare della prima giornata e si concluderà il 5 maggio.

Rinnovati, per questa stagione, i quadri tecnici delle Rappresentative: Nello Cavarra, ricopre il ruolo di responsabile dell’area tecnica, oltre a quello di selezionatore della Juniores; Nicolà Famà, guida la Femminile; Fabio Valera, l’Under 17 (Allievi), e Fabio Seguenzia, l’Under 15 (Giovanissimi).