COMITATO REGIONALE SICILIA

TdR 2019: la terza giornata

.
15/04/2019
Visto 220 volte
Printer Friendly, PDF & Email

La terza giornata del Torneo delle Regioni che si disputa nel Lazio ha emesso i primi inesorabili verdetti. Ad andare avanti nella competizione sono solo i Giovanissimi. Le Rappresentative Juniores, Femminile e Allievi escono di scena alla prima fase.

Juniores. Nell’ultimo turno del girone eliminatorio l’Under 19 non riesce a superare l’ostacolo Lombardia: finisce 2-1 per i lombardi e la rete siciliana è arrivata su rigore realizzato da D’Amico.

Allievi. Pareggio acciuffato solo nel finale dai ragazzi di Antonio Mulè che non serve ad evitare l’eliminazione dalla manifestazione. La Rappresentativa ha avuto il merito di chiudere il torneo nazionale al secondo posto e, soprattutto, di essere rimasta imbattuta nel girone. Nella partita con la Lombardia, dopo aver subito la rete del momentaneo svantaggio, su rigore, nel finale di gara Rinolfo ha realizzato il definitivo pareggio.

Giovanissimi. Vittoria e meritata qualificazione ai quarti di finale per gli Under 15. La compagine del selezionatore Totò Tarantino chiude al primo posto del girone grazie ad una difesa granitica e senza subire gol. La vittoria sulla Lombardia porta la firma di Platania. Per il resto partita bella e piena di spunti con la squadra siciliana sempre intraprendente e pericolosa in avanti.

Femminile. La squadra di Antonella Licciardi chiude con una sconfitta, per 2-1, con le siciliane che escono dal campo comunque a testa alta, dopo avere giocato un buon calcio ed aver sfiorato il pareggio di fronte alle quotate pari età lombarde: la marcatura delle isolane porta la firma di Mancuso.

 

In serata i ragazzi delle Rappresentative con i coetanei delle altre regioni parteciperanno alla sfilata organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti. Invece, ieri sera, i giovani e le giovani calciatrici delle Rappresentative con lo staff al completo hanno incontrato il vicepresidente della LND Sandro Morgana e il presidente del CR Sicilia Santino Lo Presti.

 

Riepilogo della giornata

Juniores: Lombardia-Sicilia 2-1

Allievi: Lombardia-Sicilia 1-1

Giovanissimi: Lombardia-Sicilia 0-1

Femminile: Lombardia-Sicilia 2-1

 

Photogallery