COMITATO REGIONALE SICILIA

TDR 2019: SICILIA AVANTI TUTTA!

.
10/04/2019
Visto 388 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Tutto pronto per l’edizione 2019 del Torneo delle Regioni, la manifestazione che mette in vetrina i migliori talenti nazionali e che quest’anno vedrà la regione Lazio ospitare l’importante quanto seguita kermesse. La Sicilia si presenta con un quartetto di squadre di tutto rispetto che proverà a portare a casa un successo che ormai manca da molti anni e che nell’ultima edizione è stato sfiorato sia dai Giovanissimi che dalla compagine Femminile, entrambe uscite sconfitte in finale.

La Juniores, gli Allievi e i Giovanissimi sono inserite nel girone A con Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Marche. La Femminile, invece, nel girone a tre con la Rappresentativa del CPA Bolzano e con la Lombardia. Nella Juniores spicca il nuovo nome del tecnico Santi Bellinvia, allenatore professionista che porta con sé una lunga esperienza maturata in molti anni di attività. Negli Under 17 è stato confermato Antonio Calogero Mulè, che ha raggiunto le semifinali nell’ultima edizione del TdR, negli Under 15 c’è la new entry di Salvatore Tarantino che sostituisce Calogero Sanfratello passato alla guida della Nazionale LND Under 16. Nella Selezione Femminile, dopo la bella esperienza della passata stagione, c’è in panchina la presenza di Antonella Licciardi, tecnico d’esperienza e di lunga militanza nel calcio femminile.

La storia del TdR è certamente l’evento centrale della stagione calcistica della Lnd e dei suoi 20 Comitati regionali: le Rappresentative siciliane si presentano all’appuntamento dopo una lunga serie di amichevoli e con il preritiro che ha avuto inizio oggi a Brolo in provincia di Messina.

 

Calendario delle Rappresentative siciliane al Torneo delle Regioni 2019

 

Juniores- Allievi-Giovanissimi

Primo turno a gironi

 

1° giornata 13 aprile 2019

Sicilia-Friuli V.G.

 

2° giornata 14 aprile 2019

Marche-Sicilia

 

3° giornata 15 aprile 2019

Lombardia-Sicilia

 

Femminile

Primo turno a gironi

 

1° giornata 13 aprile 2019

Veneto-Sicilia

 

2° giornata 14 aprile 2019

Sicilia-Bolzano

 

3° giornata 15 aprile 2019

Lombardia-Sicilia