Nelle ultime settimane la nostra Delegazione ha promosso degli incontri con le amministrazioni dei vari comuni della provincia per fare il punto della situazione sotto vari aspetti, a partire dall'impiantistica sportiva fino all'attività promozionale sul territorio, ascoltando le criticità esposte dalle società che giornalmente operano per il bene dello sport e del sociale pur in presenza di molteplici problemi.
Nella giornata di Venerdì 7 Giugno, il Delegato Provinciale Bruno Lombardo e il Componente Salvatore Bianco sono stati ricevuti presso gli uffici comunali di Marsala dal Sindaco Alberto Di Girolamo e dall'assessore allo Sport Andrea Baiata. Durante l’incontro è stata premiata la società A.S.D. Città di Marsala per la vittoria dei Play Off del campionato di Serie D Calcio a 5. A margine è stato fatto il punto della situazione sull'impiantistica sportiva comunale.
Martedì 11 Giugno, il Vice Delegato Provinciale Antonio Amoroso ed il Segretario Vincenzo Panfalone sono stati ricevuti presso l’amministrazione comunale di Custonaci dal Sindaco Giuseppe Morfino e dall'assessore allo sport Irene Marceca. Con loro si è discusso delle problematiche territoriali relative agli argomenti sopra accennati.
Nei prossimi giorni seguiranno altri incontri volti a consolidare lo stretto legame tra la F. I. G. C. e le amministrazioni locali della provincia di Trapani.