COMITATO REGIONALE SICILIA

La F.I.G.C. Trapani incontra il Trapani Calcio

Incontro Trapani Calcio
30/08/2019
Visto 140 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Nella giornata del 29 Agosto 2019 una rappresentanza della Delegazione Provinciale F.I.G.C. guidata dal delegato Bruno Lombardo e composta dal vice-delegato Antonio Amoroso, dal segretario Vincenzo Panfalone, dal delegato calcio a 5 Salvatore Bianco e dal componente Rino Arceri, ha incontrato presso la sede sociale sita all’interno dello Stadio Provinciale il Presidente del Trapani Calcio Giorgio Heller.

L’incontro, svoltosi in  un clima sereno e cordiale, è servito a cementare la fattiva collaborazione tra la massima realtà territoriale nel campo calcistico e le istituzioni federali riconoscendo alla società Trapani l’onore e l’onere della rappresentanza del calcio professionistico nella provincia e nell’intero territorio regionale evidenziando altresì l’esigenza di una comune attenzione sulle nostre attività di base e sul calcio dilettantistico ritenuto, a ragione, potenziale serbatoio dei professionisti. Si è anche accennato a possibili opere di partenariato con le società di puro settore e le rappresentative federali espressione del lavoro di tecnici sempre più preparati all’interno delle società stesse.

Per ultimo, ci si è ripromesso di puntare su iniziative comuni sul versante sociale insito nella pratica sportiva con specifico riferimento alla sollecitazione di politiche da parte dei comuni e della provincia volte alla pianificazione di una significativa implementazione dell’impiantistica sportiva ed al miglioramento di quella già esistente con iniziative propedeutiche al maggiore sviluppo della pratica sportiva in genere e del calcio in particolare. Al termine dell’incontro c’è stato lo cambio degli stendardi con la promessa di ripetere periodicamente questi confronti per nuove ed ulteriori iniziative.