COMITATO REGIONALE SICILIA

Presentazione del libro “Invasione di campo” di Alessia Cruciani

Presentazione libro
21/01/2020
Visto 82 volte
Printer Friendly, PDF & Email

“Abbattere i pregiudizi che pesano ancora su tante ragazze che praticano uno sport è un obiettivo che deve coinvolgere tutte le Istituzioni per promuovere un comune processo culturale, difficile a diffondersi, ma sicuramente necessario”.

E' stato questo il filo conduttore dell’incontro con la giornalista Alessia Cruciani che per l’occasione, presso la Biblioteca Fardelliana, lunedì 20 gennaio, alle ore 18.30, ha presentato il suo libro dal titolo “Invasione di campo”.
Un evento promosso dalla Delegazione Provinciale CONI e dall'Amministrazione Comunale di Trapani.

Un libro di notevole interesse sociale la cui introduzione è stata curata dal C.T. della Nazionale di calcio Roberto Mancini.
Un romanzo considerato tra i cinque migliori libri per ragazzi del 2019 che può sicuramente contribuire ad educarli e sensibilizzarli nell'eliminazione degli stereotipi di genere, nel rispetto della persona, non solo su un campo da gioco, ma soprattutto sul campo della vita.

Per la Nostra delegazione erano presenti il Delegato Provinciale Bruno Lombardo, il Vice Delegato Antonio Amoroso, il Delegato Calcio Femminile Valeria Anteri, il Delegato Calcio a 5 Salvatore Bianco ed il Segretario Vincenzo Panfalone. Durante la presentazione per la F.I.G.C. - D.P. Trapani è intervenuta Valeria Anteri, che ha tra l'altro sottolineato come il movimento del calcio femminile sia in una fase di crescita anche grazie al contributo mediatico della Nazionale di calcio ai recenti mondiali di Francia.