Cari amici,
l’anno che volge al termine resterà sicuramente nella memoria di ognuno di noi. Un periodo davvero brutto pieno di insidie, speranze disilluse, dolore e paura per un futuro nel quale ancora non si intravede la luce che ci indichi la strada da percorrere. Il nostro amato sport, minato alle fondamenta, è rimasto attonito ed impotente di fronte ad una tragedia epocale della cui forza devastatrice solo i nostri anziani potevano avere memoria per vissuto diretto. Ma il calcio non è morto e non morirà!
Grazie a Voi, volontari, dirigenti, calciatori del mondo dilettantistico, che coltivate nell’ombra la gioia di questa passione, siete vivi e tornerete a far sentire l’impeto della vostra genuina energia non appena si potrà vedere, finalmente, la luce in fondo al tunnel. Sono certo, nell’augurarvi un Natale all’insegna della sobrietà e del rispetto delle regole, che sarete proprio voi, con l’aiuto di tutto il movimento a dare il segnale di ripartenza per una nuova era di rinascita sociale e sportiva!
Anche quei saluti ormai convenevoli e distratti diventeranno, dopo, un caposaldo dei nuovi rapporti per questa umanità travagliata che ha forse perduto i veri riferimenti morali ed etici e che lotta per ritrovarli.
Buon Natale a Voi ed alle vostre famiglie nella consapevolezza che la nostra forza è l’unione e che nulla sarà come prima.
Con affetto e stima.
IL DELEGATO PROVINCIALE F.I.G.C.
Pietro Bruno Lombardo