COMITATO REGIONALE SICILIA

CORSI PER ALLENATORI, STAGIONE SPORTIVA 2021/2022, CATANIA – RAGUSA – MESSINA/BARCELLONA P.G.

.
02/05/2022
Visto 431 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Si sono felicemente conclusi i Corsi per allenatori Licenza D organizzati dalla Delegazione Provinciale di Catania, dalla Delegazione Provinciale di Ragusa e per allenatori di Calcio a 5 organizzato dalla Delegazione Provinciale di Messina e Distrettuale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Sono stati abilitati a svolgere la funzione di allenatore per le Categorie Dilettantistiche Regionali di Calcio a 11 n. 29 allievi provenienti dalla provincia di Catania e da altre province siciliane, tenutosi a Pedara in un clima di grande senso di partecipazione ed appartenenza al C.R. Sicilia della L.N.D.

Al Delegato Provinciale Lino Gurrisi, ai Suoi Collaboratori ed ai Docenti va il plauso ed il ringraziamento per l’impegno profuso e per i risultati raggiunti in un momento particolarmente difficile.

Sono stati, altresì, abilitati a svolgere la funzione di allenatore per le Categorie Dilettantistiche Regionali di Calcio a 11 n. 36 allievi provenienti dalle Province di Ragusa, Siracusa ed altre province siciliane che hanno partecipato in un clima di grande entusiasmo caratterizzato da una dimensione culturale veramente interessante.

Al Delegato Gino Giacchi, ai suoi Collaboratori ed ai Docenti va il ringraziamento del Comitato Regionale per la perfetta organizzazione.

Sono stati, ancora, abilitati all’esercizio della funzione di allenatore di Calcio a 5 n. 24 allievi provenienti dalla Provincia di Messina e anche da altre Province.

L’ottimo risultato è conseguenza della collaborazione e della sinergia posta in essere dalle Delegazioni Provinciali di Messina e Distrettuale di Barcellona Pozzo di Gotto che, in clima di cordialità e di utile collaborazione, hanno concluso un’attività che, alla luce delle constatazioni puntualmente verificate, ha avuto valore di “iniziativa pilota” che può essere realizzata anche in altre dimensioni territoriali.

Ai Delegati Leonardo Lacava e Pippo Molino nonché ai Collaboratori e ai Docenti che hanno consentito la felice conclusione del Corso va il ringraziamento del Comitato Regionale per la perfetta organizzazione assicurata e per il clima di collaborazione che ha caratterizzato il percorso formativo.