COMITATO REGIONALE SICILIA

A Ragusa il presidente Sandro Morgana ha incontrato le società del territorio

.
28/09/2022
Visto 160 volte
Printer Friendly, PDF & Email

È ripreso da Ragusa il tour del presidente del Comitato Regionale Sicilia Sandro Morgana presso le sedi delle delegazioni provinciali. Accolto dal delegato provinciale Gino Giacchi e dal suo staff, alla presenza anche del neo presidente della sezione Aia Francesco Paolo Saia, il massimo dirigente regionale ha incontrato anche le società del territorio in un clima sereno e costruttivo.

Bilanci e programmazione futura sono stati i temi al centro dell’incontro.

“Mi complimento con la Delegazione perchè la scorsa stagione è andata molto bene – ha tenuto a sottolineare il presidente Morgana -. Adesso bisogna continuare su questa strada, con impegno e dedizione al lavoro”. Poi soffermandosi sul tema della violenza ha evidenziato che “bisogna lavorare sull’educazione, sul rispetto, sulla comprensione: tutti aspetti che giocatori e dirigenti devono avere ben presenti quando scendono in campo”.

Nell’occasione sono stati anche consegnati i diplomi ai partecipanti al corso per “Dirigenti sportivi” svolto lo scorso maggio a Scordia e che ha coinvolto le Delegazioni di Catania, Siracusa e Ragusa.

“La formazione continua dei nostri dirigenti continuerà spedita con due importanti step: il primo riservato a chi non ha partecipato a quelli precedenti, il secondo, invece, sarà più intensivo per tutti coloro che hanno preso parte a quello precedente”.

Come sempre grande spazio verrà dato a calcio femminile. “Proseguirà il nostro impegno – ha poi concluso il presidente Morgana – con la continuazione del progetto “Ragazze con i tacchetti” che coinvolgerà ancora una volta oltre alle società del territorio anche le giovani alunne delle scuole”.