COMITATO REGIONALE SICILIA

TdR 2023. Sandro Morgana: "La nostra rappresentativa femminile costituisce una vetrina importante per le giovani calciatrici siciliane"

.
25/01/2023
Visto 289 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Ottimo test per la rappresentativa siciliana femminile allenata da Antonia Giammanco che ha affrontato al Comunale di Nesima (Catania) il Catania Femminile del tecnico Scuto. In condizione climatiche pessime – freddo pungente e pioggia – le nostre ragazze non si sono risparmiate sin dal primo minuto. La partita è finita 1-1 al termine di tre tempi di 30 minuti dove il nostro selezionatore ha potuto rodare gli schemi e rifinire la condizione. Il risultato è maturato nel primo tempo. Il Catania passa in vantaggio, la nostra selezione pareggia i conti dopo 10 minuti. È emerso nei 90 minuti la grande determinazione con la quale le ragazze sono scese in campo, sintomo di aver interpretato nel migliore dei modi la convocazione.

“Il Comitato regionale – afferma il presidente Sandro Morgana – sta valorizzando il settore femminile con un programmato accurato e dettagliato che parte dalla base con il successo di “Ragazze con i tacchetti” e prosegue quest’anno con il campionato di Eccellenza a 12 squadre, motivo di grande orgoglio. La nostra rappresentativa costituisce una vetrina importante per tutte le giovani calciatrici siciliane che aspirano a raggiungere traguardi importanti nella loro carriera. Stiamo lavorando bene e sono convinto che arriveremo al Torneo delle Regioni pronti a fare bene”.

L’amichevole è stata seguita a bordo campo dal vice presidente vicario della Figc Lnd  Sicilia, Mario Tamà, che ricopre il ruolo di capo delegazione delle rappresentative di calcio a undici. “Ho visto una squadra che gioca con schemi veloci, fisicamente ben messa e tecnicamente molto dotata. Mi ha colpito molto l’atteggiamento complessivo nel corso del test. La rappresentativa potrebbe consentirgli di mettersi in evidenza e di farsi notare. Molte di loro sognano il professionismo. Il Torneo delle Regioni è l’appuntamento ideale per farsi notare”.