COMITATO REGIONALE SICILIA

Nuovo incontro del progetto “Uniti contro la violenza”

.
24/03/2023
Visto 154 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Nuovo incontro presso la sede del Comitato regionale in merito al progetto “Uniti contro la violenza” che ha l’obiettivo di sensibilizzare la legalità sportiva nel calcio dilettantistico. 

Durante l’incontro odierno si è discusso di come continuare a lavorare sul fenomeno della violenza nel calcio, soffermandosi sulla propaganda e l’educazione del rispetto di valori etici e sportivi. Gli ultimi episodi di violenza sono stati argomenti di dibattito, soprattutto per capire quali sono le strategie da adottare per scongiurare nuovi atti di violenza in occasione di partite di calcio. 

La discussione è stata presieduta dal delegato provinciale di Palermo della Lnd, Fabio Cardella: “Quello che mi preoccupa e non mi fa stare sereno è che quando ci sono episodi di violenza nessuno e dico nessuno interviene per provare a rasserenare gli animi e a prendere le difese di chi in quel momento è accerchiato dai violenti. Questa non è cultura, lavoriamo per provare a dare una nuova visione a tanti ragazzi per un calcio sempre più limpido e genuino”. 

All’incontro oggi era presente - tra gli altri - anche il vicepresidente dell’Aia Palermo Nicola Saia.