COMITATO REGIONALE SICILIA

Ringraziamento del Presidente del Comitato Regionale

*
13/03/2023
Visto 224 volte
Printer Friendly, PDF & Email

L’Assemblea Biennale del Comitato Regionale Sicilia, che si è celebrata venerdì 10 marzo 2023, ha rappresentato per tutti noi un momento di analisi post Covid veramente significativo.

L’Assemblea è stata apprezzata dal Presidente Giancarlo Abete e dagli altri autorevoli rappresentanti della L.N.D. presenti: Christian Mossino e Giulio Ivaldi che ringrazio per la presenza e per il convinto, positivo giudizio.

L’Assemblea ha rappresentato un momento di grande successo politico ed organizzativo per tutte le Strutture del Comitato Regionale.

I risultati raggiunti in termini di crescita numerica delle società, delle squadre e dei tesserati sono testimonianza della dimensione di passione che ci ha animato e che ci anima ancora.

In conclusione sento, quindi, il bisogno di ringraziare tutte le società presenti per la convinta partecipazione, per l’affetto ed il sostegno che in questi due anni mi hanno sempre assicurato.

Grazie ai Vice Presidenti del Comitato, Mario Tamà e Dino Corbo amici carissimi ed assoluti punti di riferimento.

Grazie ai Consiglieri, al Responsabile del Calcio Femminile e del Calcio A5, ai Revisori dei Conti, agli Organi di Giustizia Sportiva, al Responsabile Regionale Campi Sportivi, al Designatore dei Commissari di Campo, alla Delegata del Dipartimento Sociale, ai Responsabili dell’Ufficio Stampa ed a tutti coloro che mi hanno garantito collaborazione ed amicizia.

Un ringraziamento particolare agli amici Presidenti delle Delegazioni Provinciali, sempre vicini, sempre amici, sempre pronti alla mobilitazione per raggiungere gli obiettivi prefissati. A loro va’ il mio sincero affetto, convinto come sono, che, grazie a questa grande squadra, potremo crescere e svilupparci sempre di più.

Grazie all’A.I.A.C., all’A.I.C. ed al Coordinatore del S.G.S. Stefano Valenti per l’ottimo lavoro che riescono a sviluppare ciascuno nel proprio ambito di riferimento.

Un Grazie particolare all’A.I.A. ed alla Presidente Cristina Anastasi per gli sforzi giornalmente effettuati per garantire la regolarità dei campionati. A Cristina ed a tutti gli arbitri siciliani non mancheranno mai la vicinanza ed il sostegno mio e di tutto il Comitato, soprattutto, quando accadono gli episodi di violenza che condanniamo con tutte le nostre energie.

Grazie a Wanda Costantino ed a tutti gli impiegati siano essi della Sede Regionale che delle Sedi Provinciali.

Se siamo qui a celebrare con soddisfazione questi momenti è grazie al loro impegno, alla loro dedizione ed all’amore che mettono in ogni cosa che fanno.

Grazie, infine, al mio amico Santino Lo Presti  che ha magistralmente presieduto l’Assemblea Biennale alla quale, lo ricordo, hanno partecipato autorevoli rappresentati delle Istituzioni  quali l’On.le Gaetano Galvagno Presidente Assemblea Regionale ed il Sindaco di Ficarazzi Avv. Giallombardo.

La vicinanza e l’affetto di Santino, che ricambio calorosamente, mi sono particolarmente cari.

La nostra è una grande squadra, alla quale sono particolarmente legato, che da sempre riesce a garantire presenza, impegno e lealtà politico-istituzionale.

Ma solo questo non potrebbe farci conseguire i risultati ottenuti che abbiamo manifestato nel corso dell’Assemblea. Per conseguire i risultati in parola ci vuole di più, molto di più.

Ci vuole, come ho già detto, amore e dedizione assoluta.

Questo è quello che assicuriamo al Calcio Siciliano.

                                                                                                                                                    Sandro MORGANA