COMITATO REGIONALE SICILIA

La Unime Messina è campione regionale U15 Femminile

.
07/06/2023
Visto 157 volte
Printer Friendly, PDF & Email

La Unime Messina si aggiudica il titolo di campione regionale Under 15 femminile per la stagione 2022-23. Le peloritane hanno superato per 1-0 (rete di Asia Cucè nel secondo tempo) la Femminile Marsala al termine di una gara giocata a ritmi alti e con grande concentrazione da parte di entrambe: più in generale è stata una bella partita tra due squadre che hanno messo in campo tanto cuore, grinta e, soprattutto, fair play. La gara disputata sul campo Comunale di Collesano ha visto di fronte le due compagini che avevano chiuso al primo posto i rispettivi gironi al termine della “regoular season”.

“Si chiude una stagione straordinaria per il calcio femminile siciliano – ha tenuto a sottolineare il presidente del Comitato regionale Sicilia Sandro Morgana -. Questa ragazze oggi hanno dato il massimo in campo: brave certamente le giocatrici dell’Unime Messina, comunque i complimenti vanno anche alle marsalesi che hanno onorato con impegno l’appuntamento. Queste ragazze rappresentano il futuro del nostro calcio femminile che cresce e si consolida sempre di più”.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti Natale Ferrante, responsabile regionale calcio femminile, e Calogero Andolina, consigliere regionale CR Sicilia. Inoltre, sono intervenuti la sindaca Tiziana Cascio, il vicesindaco Daniele Carlino, l'assessore sport e spettacolo e turismo Toni Armanno e l'assessore alle Associazioni Elsa Ingrao.