COMITATO REGIONALE SICILIA

NUOVO METODO DI ACCESSO AL PORTALE DAL 1° LUGLIO 2023 NUOVE FUNZIONALITA’ PER LE RICHIESTE DI SUPPORTO

newscatania
03/07/2023
Visto 1246 volte
Printer Friendly, PDF & Email

S’informano le gentili Società Sportive che il Portale Area Società LND si evolve a livello tecnologico con nuove funzionalità.

Dal 1° luglio 2023 per accedere al Portale LND sarà necessario utilizzare l’indirizzo email del Rappresentante Legale; lo stesso indirizzo email utilizzato per accedere al Portale Servizi FIGC.

La tipologia di accesso sarà di Autenticazione Unica, ovvero con lo stesso indirizzo email del Rappresentante Legale si entrerà sia nel Portale Società LND che nel Portale Servizi FIGC. Il sistema riconoscerà automaticamente l’utenza che ha effettuato l’accesso su uno dei due portali e, una volta effettuato l’accesso in un portale, sarà possibile entrare nell’altro portale senza effettuare un nuovo accesso.

Il Portale Società LND sarà raggiungibile sempre dallo stesso indirizzo internet che risponde a https://iscrizioni.lnd.it.

COME ATTIVARE L'UTENZA PER ACCEDERE AL PORTALE LND 

Cliccare su https://anagrafefederale.figc.it/  

Ogni società già affiliata dovrà selezionare il pulsante Attiva utenza e seguire le istruzioni presentate nelle schermate successive Per l’attivazione dell’utenza utilizzare l’indirizzo mail del Legale Rappresentante della società.

attivautenza

 

 

 

 

 

 

Una volta effettuato l’accesso le funzionalità saranno sempre le stesse e sarà possibile creare, unicamente per l’accesso al Portale Società LND, nuove utenze di società.

Una volta effettuato l’accesso le funzionalità saranno sempre le stesse e sarà possibile creare, unicamente per l’accesso al Portale Società LND, nuove utenze di società. Nella pagina seguente l’esempio della finestra di accesso che troverete dal 1° luglio 2023. Sarà ora anche possibile reseƩare in autonomia la password di accesso.

Per qualsiasi necessità potete aprire una Segnalazione dal Portale Società LND in quanto, come ulteriore aggiornamento, il Portale si arricchisce anche di nuove funzionalità per le richieste di supporto. Dal 1° luglio 2023 le società sportive potranno comunicare con i propri enti territoriali di riferimento direttamente dal portale attraverso un nuovo sistema di gestione richieste di assistenza.