COMITATO REGIONALE SICILIA

Messaggio augurale del Presidente del C.R. Sicilia

28/03/2024
Visto 124 volte
Printer Friendly, PDF & Email

In occasione della Santa Pasqua giungano a  nome del Consiglio Direttivo e a nome mio personale gli auguri più affettuosi di Serene Festività.

Quest’anno il Comitato Regionale si è trovato ad affrontare un cambiamento epocale generato dalla Riforma dell’ordinamento sportivo e dall’abolizione del vincolo sportivo.

L’impatto subito dal mondo dilettantistico è stato prorompente, ma tra mille difficoltà, contraddizioni e chiarimenti, che in questi mesi si sono susseguiti, le nostre Società,  hanno dimostrato di intraprendere il nuovo percorso normativo con grande spirito di adeguamento, trovando, sempre, nel Comitato Regionale un supporto fondamentale per superare le oggettive difficoltà

La Festività della Pasqua ci impone , però, di soffermarci sul suo significato religioso e umano.

Non dobbiamo cedere allo sconforto, ma dobbiamo intraprendere la strada verso la “Resurrezione” e quindi verso la SPERANZA.

Dobbiamo sperare che sia possibile la fine di ogni guerra, sperare che il nostro mare non sia mai più  “un cimitero” dei nostri fratelli più sfortunati e sperare, ancora, che la Comunità Internazionale, con i suoi governanti, si adoperi a mettere fine a tutte le atrocità del mondo, perché  è Gesù  Cristo che ci chiede di amarci gli uni con gli altri e di tendere la nostra mano verso gli ultimi ed i dimenticati.

E noi chiediamo a Gesù, con le parole del Prof. Roberto Vecchioni, di “difendere questa umanità che è così vera in ogni uomo”.

Auguri di cuore di una Serena Pasqua a Tutti Voi .

                                                                         

                                                                                                Sandro Morgana