COMITATO REGIONALE SICILIA

Linguaglossa, inaugurato il campo sportivo alla presenza del presidente Sandro Morgana

.
03/10/2024
Visto 173 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Inaugurato il Campo Sportivo Comunale F. Palazzolo di Linguaglossa, recentemente ristrutturato con la posa di un manto sintetico e gli spogliatoi. I lavori sono stati eseguiti con fondi del Pnrr. Si è trattato di un momento storico per il calcio del comune etneo. La cerimonia – curata da Aldo Guzzetta, uno degli esponenti più importanti del movimento locale (da giocatore e da tecnico) – è stata ricca di spunti e di momenti storici significativi. Come ad esempio, la presenza dei giocatori che partecipavano alla prima partita giocata all'interno dell'impianto. Era il 15 novembre 1960. Alla presenza delle figlie di Palazzolo, al quale è intitolato il campo sportivo, si è giocato un triangolare di vecchie glorie il cui calcio di inizio è stato dato da Pasquale Sanseverino, già giocatore del Napoli e oggi allenatore di calcio giovanile.

“Per il calcio siciliano – spiega il presidente della Lnd Sicilia, Sandro Morgana – l'impiantistica sportiva rappresenta certamente un tassello importante. Con Linguaglossa sale a 137 il numero dei campi in erba artificiale in Sicilia, un dato che è in continua crescita. Il Palazzolo ospiterà il Torneo delle Regioni, lo straordinario appuntamento che ci vedrà impegnati nel 2025 in tutta la Sicilia”.

Il sindaco di Linguaglossa, Stagnitta, ha evidenziato come questo campo sportivo costituisca un patrimonio per la comunità e per i giovani, una grande conquista sul piano strutturale e sociale. Oltre al presidente Morgana sono intervenuti tra gli altri il vice presidente vicario Mario Tamà e il presidente dell'Aiac, José Sorbello.