COMITATO REGIONALE SICILIA

Campionato regionale eSerieE: il Palermo calcio a cinque è campione regionale

.
15/06/2021
Visto 70 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Il Palermo calcio a 5 è campione regionale. In una serata caratterizzata ancora dalle grandi emozioni e dalle spettacolari giocate il campionato eSerieE, organizzato dal Comitato Regionale Sicilia in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti ha emesso i primi verdetti. In vetta alla classifica per il Palermo Calcio a 5 decisivi i successi sul Città di Carini e sul Monreale Calcio, che gli valgono la conquista matematica del primato che vale l’importante quanto prestigiosa qualificazione diretta alla fase play off nazionale.

Per i rosanero un ruolino di marcia di tutto rispetto che si commenta da solo e una cavalcata impressionante: 48 punti all’attivo, 16 vittorie su altrettante gare disputate, 95 gol fatti e solo 17 subiti, che ne fanno la regina incontrastata di questo torneo.

Successo anche per il Conca d’Oro Monreale, alla 16° giornata, che rifila sette reti alla malcapitata Supergiovane Castelbuono e si porta al secondo posto in classifica scavalcando proprio i cugini del Monreale Calcio che adesso inseguono a due lunghezze di ritardo.  

Nella classifica marcatori comanda sempre il bomber Scannaliato, del Monreale Calcio, che incrementa il bottino personale con 28 reti, seguito da Bartolone del Palermo C5 con 22 reti, poi Terruso (Conca d’Oro Monreale) con 20 marcature, Terrasi (Palermo C5) con 17 reti e a chiudere le prime posizioni La Iuppa (Supergiovane Castelbuono) e Campanella (Monreale Caclio) con 16 marcature ciascuno.

I prossimi turni (17° e 18° giornata) si disputeranno martedì 22 giugno e di fatto chiuderanno la regular season. Successivamente si darà l’avvio alla seconda fase play off regionale che decreterà gli altri due team siciliani che faranno compagnia al Palermo Calcio a 5 nella fase nazionale dei play off che valgono la promozione nella prossima eSerieD.