COMITATO REGIONALE SICILIA

Campionato regionale eSerieE: Palermo calcio a 5 incontenibile, il Monreale Calcio, seconda forza del torneo, non molla

.
18/05/2021
Visto 44 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Il testa-coda della settima giornata del Campionato Sperimentale Regionale eSerieE, organizzato dal Comitato Regionale Sicilia in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti, se lo aggiudica il Palermo Calcio a cinque. I rosanero al loro settimo risultato utile consecutivo hanno avuto la meglio sull’Academy Parma S. Alfonso con un roboante 10-1: a segno sono andati Bartolone, autore di sei reti, Feliciotti, con una personale tripletta, e Montagna. Per la squadra palermitana un ruolino impressionante con 21 punti all’attivo, 42 gol fatti e solo 10 subiti che ne fanno la difesa meno perforata del campionato. All’inseguimento della capolista si conferma il Monreale calcio, seconda forza del torneo, dopo aver strapazzato, per 9-1, la Favara Academy: di Scannaliato, una cinquina, Scarcella, doppietta, e di Campanella le reti che hanno firmato questo importante e fondamentale successo.

Non tengono il passo delle prime due della classe le dirette inseguitrici: pareggi che servono a poco quelli tra il Conca d’Oro Monreale e il Città di Carini per 3-3 e tra la Tieffe Club e la Panormus che impattano per 2-2.

La sfida in chiave play off – trasmessa sul nostro canale twitch, con il commento di Marco Capone e la regia di Filippo Di Lorenzo - va alla Polisportiva Cei che supera la Supergiovane Castelbuono per 3-2 e si consolida nelle zone nobili della classifica: sugli scudi Manuli, uno dei migliori in campo e autore di una doppietta, poi la rete di Di Marco per il tris; i madoniti, dall’altro lato, vanno vicinissimi ad una clamorosa rimonta con le reti di Dodds e di La Iuppa all’ottava rete stagionale.

Continua a segnare il bomber Scannaliato, del Monreale Calcio, giunto a quota18 reti nella classifica marcatori, seguito dal duo del Palermo C5, Bartolone e Terrasi, con 10 reti, poi ancora Favara e Palumbo del Palermo calcio a cinque, agganciati da La Iuppa della Supergiovane Castelbuono con 8 marcature.

L’ottava giornata è in programma, giovedì 20 maggio alle ore 21:30.