COMITATO REGIONALE SICILIA

Play off, eSerieE: il CUS Palermo esce sconfitto dal Delfino Pescara

28/10/2022
Visto 54 volte
Printer Friendly, PDF & Email

È andata male al CUS Palermo, finalista dei play off nazionali del campionato eSerieE 2021-22. La compagine universitaria si è arresa, ma con onore, nella doppia finale giocata contro gli abruzzesi del Delfino Pescara. Per la cronaca, i palermitani, che avevano chiuso la regular season al secondo posto, hanno venduto cara la pelle: i players cussini nel primo match, dopo l'1-1, dei tempi regolamentari e, poi, supplementari, hanno ceduto ai rigori; nella seconda gara si sono fatti recuperare e, quindi, superare dopo essersi portati sul 2-0.

Il CUS Palermo esce sconfitto ma a testa alta: l'assalto alla eSerieD per il momento è solo rinviato alla prossima stagione.

"Sono state due belle gare - ha chiosato Mario Chillura, responsabile Area eSport Sicilia - intense e spettacolari. Peccato per il CUS che avrebbe forse meritato qualcosa in più".

Un'istantanea arriva anche dal massimo dirigente regionale. "Bravi i ragazzi del CUS che hanno onorato fino in fondo la competizione - ha sottolineato Sandro Morgana, presidente del Cr Sicilia -, dimostrando che gli eSport rimangono un momento di socializzazione e confronto che mettono di fronte ragazzi di diverse regioni d’Italia, come appunto in questo caso, ragazzi siciliani con quelli abruzzesi”.