COMITATO REGIONALE SICILIA

Messaggio del Presidente del C.R., Santino Lo Presti e del Vice Presidente LND, Sandro Morgana

17/03/2020
Visto 612 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Carissimi Dirigenti, Tecnici, Calciatori, Arbitri, tifosi e quanti amano lo sport ed il calcio in particolare,

l’Italia, l’Europa e il Mondo intero stanno vivendo un momento particolare di apprensione e di dolore perché un virus invisibile ( Covid-19) ha bloccato tutti e tutto.

Il mondo dello sport, e la LND per prima, ha sospeso tutte le attività fino al 3 Aprile, privilegiando la salvaguardia  della salute dei cittadini.

Tanti i provvedimenti presi e che condividiamo.

Noi non sappiamo se e quando sarà possibile riprendere l’attività sportiva. Gli scenari possibili sono tanti e si sta lavorando per portare a termine lo svolgimento dei campionati, restando prioritaria la sicurezza e la salute di tutti.

Grazie ad uno sforzo dell’intero sistema calcistico e del Ministro Spadafora, a cui va il nostro ringraziamento, il Governo ha stanziato alcune risorse per il “mondo calcistico” che, penso, dovranno essere ulteriormente aumentate.

Il Presidente Sibilia, sempre sensibile alle richieste dei territori, ancora una volta ha dato la Sua piena disponibilità ad intervenire per sostenere le società dilettantistiche che rappresentano la spina dorsale del calcio italiano, ma che sono le più fragili del sistema a reggere l’urto di quanto sta avvenendo.

Il calcio ancora una volta sarà indispensabile per riportare il Paese alla normalità, grazie al grande lavoro continuo e giornaliero di volontariato svolto da tutti voi.

Grazie e a presto

 

    Santino Lo Presti                                         Sandro Morgana

Presidente  C.R. Sicilia                                  Vice Presidente LND