COMITATO REGIONALE SICILIA

Questionario per i Tecnici - Progetto di Ricerca "Sport & Stop: L'attività agonistica ai tempi del Coronavirus"

03/04/2020
Visto 469 volte
Printer Friendly, PDF & Email

La Scuola dello Sport, insieme ad un gruppo di psicologi ed esperti in psicologia dello sport, sta realizzando una ricerca con l’obiettivo di valutare le conseguenze causate dal nuovo Coronavirus (COVID-19) sulla quotidianità degli sportivi, in modo particolare dei tecnici ed atleti delle diverse discipline sportive.

E stato strutturato un questionario per raccogliere dati su qual sia l'impatto che la situazione attuale sta generando nelle vite dei Tecnici delle diverse discipline, indagando non soltanto le abitudini sportive, ma anche come stanno vivendo questo periodo, le emozioni e gli eventi stressanti che stanno provando e le strategie che stanno mettendo in atto per gestirlo al meglio.

La ricerca vuole coinvolgere il più possibile il mondo sportivo interessando le Federazioni Sportive Nazionali e le Discipline Sportive Associate nonché gli Enti di Promozione Sportiva.

Si  invitano tutti i Tecnici affiliati, pertanto, a compilare il predetto questionario scaricabile al seguente link https://bit.ly/sportestop facilmente compilabile, in forma anonima, anche da smartphone e tablet.