COMITATO REGIONALE SICILIA

Rimborso parziale Premio Assicurativo stagione sportiva 2019/2020 - Campionati Settore Giovanile Scolastico

04/11/2020
Visto 1171 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Con nota a firma congiunta del Presidente della L.N.D., Cosimo Sibilia, e del Presidente del Settore Giovanile e Scolastico, Vito Tisci, del 17 Settembre 2020, indirizzata ai Presidenti dei Comitati Regionali, è stato reso noto quanto di seguito riportato:

“   Con riferimento a quanto indicato in oggetto si rappresenta che la Lega Nazionale Dilettanti ed il Settore Giovanile e Scolastico sono stati incaricati dalla F.I.G.C. di provvedere al rimborso in favore delle Società che hanno preso parte all’attività di Settore Giovanile, poi sospesa a causa dell’emergenza determinata dall’epidemia da COVID-19, in ragione di quanto la stessa  F.I.G.C. ha ottenuto dalle Compagnie Assicurative a titolo di rimborso parziale del premio relativo alle polizze per la Stagione Sportiva 2019/2020.

A tal proposito, tenuto conto del numero dei tesserati, del costo dei relativi cartellini e del complessivo importo messo a disposizione dalla F.I.G.C., si è pervenuti all’individuazione dei seguenti rimborsi da effettuare:

Euro 2,86 per ciascun premio assicurativo obbligatorio pagato relativo al tesseramento 2019/2020 per le categorie Pulcini, Esordienti, Giovanissimi ed Allievi;

Euro 1,04 per ciascun premio assicurativo obbligatorio pagato relativo al tesseramento 2019/2020 per l’attività di Piccoli Amici e Primi Calci;

Euro 3,50 per ciascun premio assicurativo obbligatorio pagato relativo al tesseramento 2019/2020 per Allenatori, Tecnici e Massaggiatori.

L’importo complessivo spettante ad ogni società interessata – che  dovrà essere accreditato sul “conto Società”  - sarà determinato attraverso l’individuazione delle pratiche di tesseramento atleti e tecnici processate ed addebitate nella Stagione Sportiva 2019/2020.

Si rappresenta che non potranno essere prese in esame diverse modalità di rimborso, fatta eccezione per i casi relativi a Società non più affiliate alla F.I.G.C. e che, in ogni caso, al termine della Stagione Sportiva 2019/2020 presentavano un “saldo attivo” del proprio conto      ”.

Si informa che il C.E.D. della L.N.D. ha provveduto ad effettuare gli accrediti alla data del l7 Settembre 2020 come da estratto conto aggiornato al 30 Ottobre 2020, disponibile nell’Area Società, ove è possibile verificare  l’ammontare dell’accredito.

L’importo è reso disponibile nel “portafoglio tesseramenti.