COMITATO REGIONALE SICILIA

Maxi rissa in campo a Campofelice di Roccella e a Messina, Sandro Morgana, presidente Lnd Sicilia: "Chiederò provvedimenti severissimi"

.
29/01/2023
Visto 909 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Dura presa di posizione da parte del presidente del Comitato Regionale Sicilia della Lega Nazionale Dilettanti, Sandro Morgana, dopo i gravi fatti andati in scena a Campofelice di Roccella, in occasione della gara Sporting Termini-Fincantieri, e a Messina, per la gara Gescal-NewEagles, entrambe valevoli per il campionato Allievi - Under 17.

“E’ vergognoso quello che è accaduto a Campofelice di Roccella e a Messina. Sono veramente indignato e penso che i responsabili di questi fatti, non sono persone che possono stare dentro un campo di calcio: sono delinquenti allo stato puro. Purtroppo questi fatti danno una immagine pessima del nostro calcio regionale – ha sottolineato il presidente Morgana – che, invece, è praticato da tante persone perbene, che amano il rispetto delle regole. Non c’è dubbio che la giustizia sportiva valuterà i referti degli arbitri, che spero siano esaustivi, e diano la possibilità dell’adozione di misure disciplinari severissime. Faremo tuttavia una segnalazione dei fatti accaduti alla procura federale e rimaniamo a disposizione delle forze dell’ordine affinché vengano approfondite tutte le eventuali responsabilità da parte di persone estranee e vengano adottati i relativi provvedimenti Daspo, perché questa gentaglia non merita di stare nei nostri campi. Sono molto preoccupato perché vengo informato che pare abbiano partecipato, almeno in un caso, anche i genitori dei ragazzi partecipanti alla gara. Trasmetterò gli atti anche ai presiedenti della Delegazioni provinciali di Palermo e Messina, affinchè attivino i relativi nuclei antiviolenza”.