COMITATO REGIONALE SICILIA

U17 del Palermo premiate dal presidente Morgana: “Sto investendo tanto nel calcio femminile. Auguro alle giovani rosanero di raggiungere importanti traguardi”

.
01/03/2023
Visto 362 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Lunedì pomeriggio presso la Sala conferenze del Comitato regionale Sicilia della LND, il presidente Sandro Morgana, a margine del seminario del Settore Giovanile e Scolastico della Figc, dal titolo “Tutela dei minori: facciamo gioco di squadra” che rientra nell'ambito del progetto educativo Evolution Programme, ha premiato le ragazze Under 17 del Palermo Football Club, che il mese scorso hanno conquistato il meritato successo nel campionato regionale di categoria nel girone siculo-calabrese.

"Io ho una particolare propensione per il calcio femminile – ha sottolineato il massimo dirigente regionale –, sto investendo tanto, per cinque anni sono stato anche delegato nazionale del calcio femminile e sono stato protagonista, insieme ad altre amiche ed amici, della proiezione del calcio in rosa verso una dimensione nuova, una dimensione di grande prosperità. Oggi il calcio femminile in Italia è una grande realtà e io voglio che anche in Sicilia diventi tale: il futuro è in rosa. Dalle donne abbiamo tanto da imparare in termini di correttezza, lealtà, serenità, serietà ed è per questo motivo che sono fortemente impegnato a promuovere e diffondere il calcio in rosa in questa regione. Quindi dopo la premiazione delle ragazze dell’U15 che hanno vinto la fase regionale, oggi abbiamo voluto dare il giusto riconoscimento anche alle ragazze U17”.

Il presidente Sandro Morgana ha poi fatto un augurio speciale: “Ve lo dico chiaro senza infingimenti, dopo questa premiazione, vi vorrei premiare come campionesse d’Italia”.

Per la cronaca le ragazze rosanero erano inserite nel girone siculo-calabrese con Catanzaro, Crotone,  Cosenza e Reggina.