Una finale spettacolare, vivace, intensa e, soprattutto, corretta. È questa la sintesi perfetta dell'ultimo atto del campionato regionale Juniores che ha visto protagoniste le società di serie D siciliane. Ad alzare la coppa è stata, al Comunale “Dino Liotta” di Licata, la società gialloblu di casa, già vincitrice anche la scorsa stagione, che ha superato il Trapani 1905 con il più classico dei risultati: 3-0 frutto delle marcature di Pedalino , D'Amico e Saito.
Ad assistere all'incontro anche il presidente del Comitato Regionale Sicilia della LND Sandro Morgana che ha seguito con grande attenzione la partita. “Questa gara è stata una vera festa dello sport, tra due squadre che hanno dato il massimo. Sono particolarmente soddisfatto per l'atteggiamento mostrato in campo da entrambe le parti, in modo particolare in questa categoria Juniores: fair play e correttezza prima di tutto, sono le prerogative alle quali tengo e che stanno alla base dello sport. Inoltre, abbiamo visto anche un bel calcio: complimenti al Licata che ha vinto, ma un plauso va certamente anche al Trapani che non si è certo risparmiata e ha dato il massimo in campo”.
Sono intervenuti il delegato di Agrigento Angelo Caramanno, che ha premiato la squadra seconda classificata, e Nino Sciabbarrà, vicepresidente CRA, che ha premiato la terna arbitrale.
Ricerca globale
COMITATO REGIONALE SICILIA