COMITATO REGIONALE SICILIA

TdR 2024. Sandro Morgana: "Stiamo lavorando molto bene e sono convinto che arriveremo pronti al Torneo delle Regioni"

.
31/01/2024
Visto 258 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Prosegue la preparazione delle Rappresentative siciliane in vista del prossimo Torneo delle Regioni che si disputerà in Liguria nel mese di marzo. Al test di allenamento svolto oggi dalla Selezione femminile, a Brolo, è anche intervenuto il presidente del CR Sicilia Sandro Morgana, accompagnato dal responsabile regionale del calcio femminile Natale Ferrante, dal consigliere regionale Santo Buglisi e dal delegato di Barcellona Pozzo di Gotto Giuseppe Molino.

“La nostra rappresentativa costituisce certamente una vetrina importante per tutte le giovani calciatrici siciliane e anche un momento di crescita e di confronto – sottolinea con piacere il massimo dirigente regionale –. Stiamo lavorando molto bene e sono convinto che arriveremo pronti al Torneo delle Regioni: anche quest’anno ho voluto confermare lo staff tecnico della scorsa stagione per dare continuità al lavoro svolto con professionalità e competenza dal tecnico Mariantonia Giammanco. L’unica new entry è caratterizzata dalla vice Irene Intravaia”.

“Il calcio femminile siciliano si conferma in continua crescita – ha poi proseguito Morgana - grazie anche al lavoro dei club nella valorizzazione delle giovani calciatrici: talenti che mostrano sul campo tutto il loro valore, come nel caso dell’ultima finale Under 15 che ha visto in campo tanto equilibrio, in virtù del fatto che il livello tecnico continua a crescere”.

Per la cronaca le ragazze siciliane guidate in panchina da Mariantonia Giammanco hanno incontrato in un test amichevole la locale JSL.

Completano il quadro dello staff della Rappresentativa la fisioterapista Maria Giovanna Marfia e il segretario Giuliano Brucato.