COMITATO REGIONALE SICILIA

Campionato regionale eSerieE: accedono direttamente alla finale play off Conca d’Oro Monreale, seconda, e Monreale Calcio terza classificata

.
22/06/2021
Visto 75 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Assegnato il primo posto con largo anticipo al Palermo calcio a 5 che si è laureato campione regionale, questa sera il campionato eSerieE, organizzato dal Comitato Regionale Sicilia in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti ha emesso gli ultimi inesorabili verdetti prima dei play off regionali. La 17° e 18° giornata ha pertanto decretato la griglia delle compagini che accedono alla fase play off su base regionale: Conca d’Oro Monreale, seconda, e Monreale Calcio terza classificata approdano direttamente alla finale, dove incontreranno rispettivamente le vincenti di Città di Carini-Panormus e di Tieffe Club-Supergiovane Castelbuono.

Fino al termine non sono mancate le emozioni: soprattutto nella gara Panormus-Tieffe Club terminata con uno spettacolare 7-6 e nel pirotecnico pareggio per 3-3 tra la Supergiovane Castelbuono e il Monreale Calcio.

Chiudono in bellezza, a punteggio pieno, il proprio campionato anche i players del Palermo calcio a 5 che hanno superato in scioltezza l’Academy Parma S. Alfonso per 10-0 e la Tieffe Club per 5-0.

Capocannoniere del campionato si laurea il bomber Scannaliato, del Monreale Calcio, con un bottino personale di 29 reti, al secondo posto Terruso del Conca d’Oro Monreale con 23 marcature, terza piazza per Bartolone del Palermo Calcio a 5 con 22 reti, poi quarti Terrasi (Palermo C5) e La Iuppa (Supergiovane Castelbuono) con 17 reti ciascuno.

Giovedì prossimo si disputeranno le partite dei play off che permetteranno ad altre due compagini siciliane (oltre al già qualificato Palermo Calcio a 5) di staccare il pass qualificazione verso la fase nazionale dove in palio c’è la promozione nella prossima eSerieD.