COMITATO REGIONALE SICILIA

Ci Siamo! Nei prossimi giorni vedrà la luce la eSerieE del CR Sicilia, la prima kermesse digitale interamente dedicata alle società del territorio

.
15/04/2021
Visto 20 volte
Printer Friendly, PDF & Email

A far seguito al grande successo della tappa siciliana del "Roadshow 2k20" dello scorso anno che ha visto come teatro privilegiato i locali dello stadio “Renzo Barbera” di Palermo, è tutto pronto per il calcio d’inizio della eSerieE, il primo Campionato Regionale Sperimentale eSport organizzato dal Comitato Regionale Sicilia, in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti.

Il format della competizione vede la partecipazione di 10 società e si articolerà su incontri di andata e ritorno da disputare sulla piattaforma PS4/PS5 (Versione compatibilità PS4), i players si affronteranno sul simulatore del gioco del calcio FIFA 21.

La modalità scelta per la competizione sarà “Pro Club” che consente ad ogni player di creare un calciatore virtuale che potrà ricoprire un ruolo specifico in campo al fianco dei propri compagni, proprio come in una vera partita di calcio.

Le società del territorio siciliano porteranno i propri colori anche sulla console della PlayStation, a caccia di un titolo prestigioso ed assolutamente unico nel suo genere, oltre alla possibilità di giocarsi l’accesso alla eSerieD della prossima stagione.

Le dieci protagoniste del campionato pronte a misurare le proprie capacità sono: Academy Parma S. Alfonso, Cei, Città di Carini, Conca d’Oro Monreale, Favara Academy, Monreale Calcio, Palermo C5, Panormus, Supergiovane Castelbuono, Tieffe Club.

Il calcio d'inizio è previsto per il 27 aprile in un percorso che si prospetta affascinante ed avvincente, nell'occasione la LND trasmetterà una gara sul proprio canale Twitch, seguito da molti esperti del settore.

Lo spettacolo del gaming accompagnerà gli appassionati siciliani per 19 giornate di campionato fino a conoscere la compagine vincitrice. A tal proposito il C. R. Sicilia dedicherà ampio spazio al campionato regionale eSport, con notizie e approfondimenti per ogni giornata di campionato, grazie anche all’apposita sezione sul sito del Comitato Sicilia e ai canali social Facebook e Instagram LND ESPORT SICILIA.

È cominciato, quindi, il conto alla rovescia!