COMITATO REGIONALE SICILIA

Ecco il calendario del campionato siciliano eSerieE

.
23/04/2021
Visto 85 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Svelato il calendario del campionato siciliano eSerieE 2020-21 targato Lega Nazionale Dilettanti che prende il via per la prima volta. Nel dettaglio, giornata per giornata, il percorso delle dieci squadre isolane che dal prossimo 27 aprile si sfideranno su incontri di andata e ritorno da disputare sulla piattaforma PS4/PS5 (Versione compatibilità PS4), sul simulatore del gioco del calcio FIFA 21. L’ultima giornata è in programma il 24 giugno.

La modalità scelta per la competizione sarà “Pro Club” (5 vs 5) che consente ad ogni player di creare un calciatore virtuale che potrà ricoprire un ruolo specifico in campo al fianco dei propri compagni, proprio come in una vera partita di calcio.

La prima giornata prevede i seguenti incontri:

Monreale Calcio-Cei

Academy Parma S. Alfonso-Panormus

Città di Carini-Tieffe Club

Favara Academy-Supergiovane Castelbuono

Conca d’Oro Monreale-Palermo Calcio a 5

 

La formula dei play off

Al termine della regular season, in accordo con la Lega Nazionale Dilettanti, la nostra regione ha acquisito il diritto di portare n.3 squadre ai play off nazionali per accedere alla categoria eSerieD. Pertanto la prima classificata accede di diritto ai play off nazionali. Per stabilire le altre due squadre che si giocheranno le finali nazionali, si disputeranno dei play off: le squadre classificate dal 2° al 7° si affronteranno secondo questa formula:

1° turno preliminare A 4° - 7°

1° turno preliminare B 5° - 6°

Finali

2° - Vincente B

3° - Vincente A

Le vincenti delle due finali accedono alla fase nazionale per l’accesso alla eSerieD.

 

Allegati
Calendario426.67 KB