COMITATO REGIONALE SICILIA

FESTA FINALE PROVINCIALE - TORNEO ESORDIENTI CALCIO A 9 CON ARBITRO

II Coppa "Piero Garaffa"
22/06/2018
Visto 65 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Alla migliore squadra è stata consegnata la II Coppa "Piero Garaffa"

Mercoledì 6 Giugno scorso presso l’impianto sportivo comunale “Giovanni Biazzo” di Ragusa, si è svolta la “Festa Finale Provinciale” per la categoria Esordienti Calcio a 9 con Arbitro, che ha visto la partecipazione delle 4 squadre maggiormente distintesi al termine delle due fasi (autunnale/primaverile):

A.S.D. Atletico Vittoria,

A.S.D. Fair Play Comiso,

A.S.D. Modica Airone,

A.S.D. Young Pozzallo

Alla manifestazione hanno presenziato il Delegato di questa Delegazione, Claudio La Mattina, il Collaboratore dell’Attività di Base, Prof. Giuseppe Balzano, il Responsabile dell’Area Tecnica di questa Delegazione Roberto Noto ed il Collaboratore Fabio Meli.

Al termine degli incontri, disputatasi all’insegna del fair play, è risultata quale migliore squadra la Società A.S.D. Fair Play Comiso, che ha ricevuto da parte della Delegazione Provinciale la II Coppa “Piero Garaffa” ed è stata consegnata all’atto della cerimonia di premiazione dalla madre e dal figlio Nicolò presenti ieri insieme ad altri familiari del compianto Piero.

Come già pubblicato in precedenza, anche in questa Stagione Sportiva il Consiglio Direttivo di questa Delegazione, previa autorizzazione concessa dal Presidente Regionale, Ing. Santino Lo Presti, ha inteso ricordare il compianto Piero Garaffa, ex calciatore della A.S. Roma e fiore all’occhiello del calcio ibleo con l’istituzione della Coppa a lui denominata, che andrà ogni anno alla squadra Esordienti che meglio si distinguerà in tutte le fasi del torneo (Autunnale/Primaverile) e nella Festa Finale Provinciale che per questa stagione ha avuto luogo a Ragusa.

Per questo, la Delegazione Provinciale rivolge un particolare ringraziamento all’Assessorato allo Sport della Città di Ragusa, per la disponibilità a concedere l’utilizzo dell’impianto sportivo.

Il Delegato Provinciale a nome di tutto il Consiglio Direttivo, ringrazia innanzitutto le Società ed i giovani calciatori che si sono iscritti alla partecipazione del Torneo Esordienti Calcio a 9, che sulla base della precedente esperienza positiva nel Torneo Esordienti Calcio a 11 della scorsa Stagione Sportiva, ha rivisto la conferma del Direttore di gara , registrando un notevole sostegno da parte di tutti i dirigenti di società ed un esemplare successo di sportività e lealtà in campo e fuori dovuto anche all’impegno mostrato dai nostri arbitri della Sezione A.I.A. di Ragusa, a cui vanno i ringraziamenti dovuti al nostro Presidente di Sezione Andrea Battaglia ed a tutti i fischietti iblei.

Un ringraziamento accorato questo C.D. lo rivolge al Collaboratore dell’Attività di Base, Prof. Giuseppe Balzano, per l’ottimo lavoro svolto in questa stagione sportiva, confermando la sua preparazione mista ad impegno ed entusiasmo, riuscendo a trasmetterlo a tutto l’ambiente dell’Attività di Base Provinciale.