XV Giornata Nazionale dello Sport
Sabato 26 Maggio scorso, con inizio alle ore 15,30,organizzata dallo Staff Tecnico di questa Delegazione Provinciale, presso lo Stadio Comunale “Aldo Campo” di Ragusa si è svolta la XV Giornata Nazionale dello Sport.
Grande partecipazione oltre 250 piccoli calciatori della fascia di età compresa fra i 5 e gli 8 anni, accompagnati dai Dirigenti delle Società d’appartenenza e da numerosi famigliari sono stati impegnati in giochi, percorsi e partitine su campi ridotti.
Hanno partecipato le seguenti Scuole Calcio e Centri Calcistici di Base:
A.S.D. Atletico Scicli,
A.S.D. Atletico Vittoria,
A.S.D. Azzurra,
A.S.D. Game Sport Ragusa,
A.S.D. Junior Vittoria,
A.S.D. Marina di Ragusa,
A.S.D. Modica Airone,
ASS. Per Scicli,
A.S.D. Ragusa Boys,
A.S.D. Real Boys S. Croce,
A.S.D. Sportispica Marcomonaco,
A.S. Sportmania,
A.S.D. Young Pozzallo
Alla manifestazione hanno presenziato il Delegato di questa Delegazione, Claudio La Mattina, il Collaboratore Attività di Base, Prof. Giuseppe Balzano, il Delegato Provinciale Calcio a 5, Rosario Sallemi, il Segretario, Enzo Vitale, i Componenti Bartolomeo Pisani, Giovanni Sacrificato e Giuseppe Vaccaro.
Al termine della manifestazione, il Collaboratore Attività di Base, Prof. Giuseppe Balzano, ha sottolineato l’importanza alla pratica dello sport ed in particolare del calcio da parte dei bambini perché oltre a compiere un’attività motoria per loro tutto ciò deve assumere un’importanza socio – culturale che passa attraverso la frequenza di altri coetanei e degli istruttori che fungono anche da educatori.
Un particolare ringraziamento all’Assessorato allo Sport della Città di Ragusa, per la concessione dell’impianto sportivo, alla Società A.S.D. Game Sport Ragusa per la fattiva e preziosa collaborazione.