COMITATO REGIONALE SICILIA

Premio Fair Play “Melvin Bitrayya” 2018

.
22/06/2018
Visto 47 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Si è svolta, presso il Centro sportivo “Santocanale” di Palermo, la quarta edizione del Premio Fair Play “Melvin Bitrayya”. Un’occasione per testimoniare e diffondere i valori dell’inclusione e del rispetto dell’altro anche sul campo di gioco.

La manifestazione è dedicata a Melvin, giovane ragazzo mauriziano e con cittadinanza italiana, studente di giurisprudenza, prematuramente scomparso nel maggio 2014, perfettamente integrato nel tessuto sociale palermitano, grande amante di questa città e tifoso della squadra di calcio del Palermo.

La Delegazione provinciale di Palermo della Figc–Lnd, guidata da Fabio Cardella, coadiuvata e sostenuta dal Comitato regionale Sicilia della Federcalcio, dal Coni Point di Palermo, dal Comitato Italiano Paralimpico di Palermo e dall’Amministrazione comunale palermitana ha premiato la società che durante l’attuale stagione sportiva si è particolarmente distinta per “Fair Play” dentro e fuori il campo di gioco. Ad aggiudicarsi il premio per la stagione sportiva 2017/2018 è stata la Asd Bagheria Città delle Ville.

La manifestazione ha previsto un triangolare tra una Rappresentativa del comprensorio delle Madonie, la stessa squadra del Bagheria Città delle Ville e la Rappresentativa della comunità delle Mauritius.

Sono inoltre intervenuti alla manifestazione, presentando i proprio lavori sul tema “Sport ed inclusione”, il liceo artistico Damiani Almeyda e il liceo classico Umberto I.

A far da cornice sono intervenute la Asd Ludos, che ha vinto il campionato di serie C di calcio femminile, e una Rappresentativa mista tra due società, la Acd Don Carlo Misilmeri e la Asd femminile Marsala, che si sono affrontate in un incontro amichevole, volto alla sensibilizzazione della pratica del calcio femminile nel territorio palermitano.

Alla manifestazione hanno partecipato Dino Corbo, Consigliere regionale CR Sicilia; il sindaco di Palermo e della Città Metropolitana, Leoluca Orlando; l’Assessore regionale Roberto Lagalla; il Delegato Calcio Femminile Giuseppe Mistretta; il Delegato Coni Point Palermo Giuseppe Canzone; il presidente della “Karol” Marco Zummo; il Delegato Provinciale del Cip Stefano Saitta e il rappresentate del liceo Umberto I (scuola frequentata da Melvin) e del Damiani Almeyda.

Inoltre, per la famiglia Bitrayya erano presenti la madre e il padre Rajendra.

Photogallery