COMITATO REGIONALE SICILIA

BENEMEREZA SPORTIVA PLACIDO LANZA

Placido Lanza
03/07/2018
Visto 56 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Prestigioso riconoscimento per il Responsabile Attività di Base di questa Delegazione Placido Lanza, che nella giornata di sabato 23 giugno, a Roma, è stato premiato come dirigente federale della Lega Nazionale Dilettanti con 20 anni di attività.

Un riconoscimento di grande prestigio per Placido Lanza che dalla stagione sportiva 1997-1998 è uno dei dirigenti della Delegazione Distrettuale Figc di Barcellona Pozzo di Gotto. Lanza ha ricoperto in questi 20 anni di attività gli incarichi di Collaboratore dell’ Attività di Base, delegato all’ Attività Scolastica e responsabile dell’ Attività di Base.

Un riconoscimento di grande valore che è stato consegnato a Placido Lanza dal Presidente della LND Cosimo Sibilia, dal Commissario Straordinario della FIGC Roberto Fabbricini, insieme al Presidente del Settore Giovanile e Scolastico Vito Roberto Tisci.

La cerimonia di Roma, inserita nel protocollo delle celebrazioni per i 120 anni della FIGC, ha portato l’attenzione su un movimento di migliaia di federati FIGC che, lontano dai riflettori, lavorano al servizio di uno sport che ha un grande valore sociale grazie alla continuità di azione e alla dedizione costante di Società che alimentano ogni giorno quel senso di appartenenza al territorio e alle comunità, prerogativa fondamentale per costruire un calcio di base sano e proiettato al lavoro con sempre maggiori margini di sviluppo.

Nel complesso sono state premiate 42 società della LND, più di 130 dirigenti federali, diverse società del settore giovanile e scolastico, ed una cinquantina di dirigenti federali del settore giovanile scolastico, tra cui anche il barcellonese Placido Lanza.