COMITATO REGIONALE SICILIA

Saluti Delegato Bruno Lombardo

Foto Delegato Bruno Lombardo
05/07/2018
Visto 61 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Nell'approcciarmi a tale gravoso impegno cui sono stato chiamato mi corre l'obbligo preliminarmente di ringraziare il Presidente Regionale della L.N.D Ing. Santino Lo Presti insieme al Vice Presidente “Trapanese” Dino Impellizzeri e tutto il Comitato Regionale per la fiducia accordatami. Ringrazio anche l'amico Sandro Morgana, Vice Presidente nazionale della Lega di riferimento, per aver supportato con una benevola opera di convincimento la mia candidatura per il prestigioso incarico.

Provengo anch'io dal mondo delle società sportive e conosco molto bene la passione che deve animare i dirigenti per portare avanti attività sempre più penalizzate da una crisi economica e sociale senza precedenti.

Proprio per questo a loro, principalmente, mi rivolgo per costruire insieme un percorso di promozione dei valori dello sport dilettantistico che sono sempre stati alla base dello sviluppo del nostro movimento.

Certo, non mancheranno i problemi che un po' tutti conosciamo, dalla carenza dell'impiantistica sportiva alla difficoltà di dialogo con istituzioni sempre più alle prese con problemi di sopravvivenza sino alla “crisi di vocazione” dei giovani sempre più attratti da dinamiche sociali meno votate al sacrificio, ma sono sicuro che con la tenacia che vi ha sempre contraddistinto riuscirete ancora una volta a confermarvi come il vero motore della corrente culturale e sportiva alla base del calcio insieme alla “squadra” della delegazione che con rinnovato entusiasmo in parte e con nuova linfa di energia sono certo saprà' agire a supporto del tessuto esistente e da sprone per altre realtà che potrebbero, come auspichiamo, nascere sul nostro territorio Provinciale. 

Con questo spirito e confidando in un rapporto di massima collaborazione metto a vostra disposizione le mie modeste risorse con la certezza che la vostra immutata carica passionale contribuirà, oltre che all'incremento dell'attività sul territorio, anche e soprattutto alla mia crescita personale. In ultimo, mi sia consentito un sentito ringraziamento per l'opera svolta al Delegato uscente Toti Ernandez a nome di tutto il movimento provinciale.

Buon lavoro e buona stagione sportiva a tutti!