COMITATO REGIONALE SICILIA

Incontro Società Calcio a 5 e A.I.A.

Riunione società calcio a 5 e AIA del 8/11
09/11/2018
Visto 78 volte
Printer Friendly, PDF & Email

La Delegazione Provinciale di Trapani, nel programma dell’attività per la stagione sportiva 2018/2019, che ha già avuto il suo avvio con la 1° giornata del campionato Juniores, ha pianificato una serie di incontri.

Il primo, rivolto alle società di calcio a 5, si è svolto nella giornata di ieri 8 Novembre presso i locali gentilmente concessi dall’A.I.A. Sez. di Trapani, alla presenza del Delegato Provinciale F.I.G.C. Bruno Lombardo e del Delegato Provinciale F.I.G.C. Calcio a 5 Sig. Sammaritano Giuseppe. A fare gli onori di casa è stato il presidente Girolamo Poma dell’A.I.A. Sez. di Trapani, il quale ha fornito delle delucidazioni sulla preparazione arbitrale per la stagione in corso e ha presentato direttori di gara, osservatori e dirigenti sezionali. All’incontro hanno preso parte anche Michele Cavarretta (Presidente C.R.A. Sicilia) e il componente Gaspare Cernigliaro (Componente C.R.A. Sicilia) e per l’A.I.A Sez. Marsala il rappresentante Sig. Luciano Agueci.

A seguire, i saluti del Delegato Provinciale Lombardo che, a capo di un’ampia delegazione composta dal Vice Delegato Antonio Amoroso, il segretario Vincenzo Panfalone ed il componente Salvatore Bianco, ha concluso la riunione auspicando lo sviluppo di un campionato regolare e sereno, evidenziando l’importanza e l’elevata considerazione che il Comitato Regionale e le Delegazioni Provinciali attribuiscono al Calcio a 5. Il Delegato Calcio a 5 Giuseppe Sammaritano, punto di riferimento sul territorio per le Società, ha curato e seguito l’imminente fase regolare del campionato di Serie D che inizierà il 21 Novembre e si concluderà nel mese di Maggio.

Sono calendarizzate per le giornate del 14 e 15 Novembre altre due riunioni relative alle società partecipanti rispettivamente al campionato di 3° categoria, che vedrà ai nastri di partenza 11 squadre, e alla foltissima e intensa attività di base del Settore Giovanile e Scolastico guidata dal Prof. Calogero Accardi. L’incontro di giorno 15 vedrà anche la presenza del Delegato Regionale dell’attività di base Prof. Stefano Aiello.

Il Delegato Provinciale Bruno Lombardo, unitamente a tutti i collaboratori e consiglieri della Delegazione Provinciale, saranno impegnati in tutte le iniziative necessarie a garantire la miglior programmazione di inizio stagione delle Società e nella salvaguardia del regolare e corretto svolgimento del significativo volume di attività agonistica che il movimento sta garantendo per la stagione appena iniziata.