COMITATO REGIONALE SICILIA

59° EDIZIONE PREMI USSI

.
19/12/2018
Visto 119 volte
Printer Friendly, PDF & Email

È andata in archivio la cinquantanovesima edizione dei Premi dell’Anno Ussi con la cerimonia di consegna dei riconoscimenti per le imprese compiute nel 2018 che si è tenuta nell’incantevole scenario del teatro Garibaldi di Enna. A condurre la manifestazione il giornalista Giacomo Cagnes. È stato presente all'evento il nostro Presidente del Comitato Regionale Sicilia Santino Lo Presti.

Ad aggiudicarsi i premi legati al calcio sono stati Pietro Palazzolo e Alfio Chiavaro per il beach soccer (Premi dell’Anno per imprese compiute nella stagione sportiva 2018 “Premio Cannavò”), Giuseppe Bosco (Premio Manlio Graziano, al Dirigente), Giuseppe Cannarozzo (Premio Mario Giordano, al Pioniere), l’Asd Akragas Futsal calcio a 5 (Premio Speranze Mario Vannini, alla Società), le società Meta C5 e Asd Marina di Ragusa, Alfio Scudero, medico sociale del Calcio Catania (Premio Speciale alle società). Inoltre, è stato premiato, nella categoria Sport e Società, il giocatore di origine gambiana Kalifa Manneh, del Calcio Catania, per la sua esperienza umana.

I Premi dell’Anno dell’Ussi rappresentano la festa dello sport siciliano e ogni anno sono assegnati secondo le segnalazioni dei giornalisti iscritti al gruppo regionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana che hanno assistito e raccontato quotidianamente le gesta di società, personaggi, protagonisti e arbitri degli eventi sportivi nell’arco dell’anno solare.

Photogallery