COMITATO REGIONALE SICILIA

Futsal Day a Palermo: grande entusiasmo e divertimento tra i piccoli calciatori

.
17/03/2019
Visto 54 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Nuovo interessante appuntamento con il Futsal Day, la manifestazione organizzata dalla Delegazione provinciale di Palermo della LND e dal Settore Giovanile e Scolastico regionale. Ad ospitare i giovani calciatori il Paladonbosco di Palermo: entusiasmo e diverimento non sono mancati. A partecipare sono stati i bambini della categoria Esordienti delle società di calcio a 5 del territorio: in totale sono state 8 le squadre partecipanti, per circa un centinaio di bambini presenti.

Sono intervenuti e, al termine dei giochi, hanno consegnato gagliardetti ricordo ai tecnici e ai dirigenti delle squadre Dino Corbo, consigliere regionale della LND, Franco Nucatola, segretario regionale SGS Sicilia, Fabio Cardella, delegato provinciale di Palermo, e Giovanna Marfia, delegato provinciale calcio Femminile.

I giochi sul parquet sono stati seguiti e curati da Stefano Aiello, responsabile regionale all'attività di Base, Leonardo Curreri, delegato regionale di calcio a 5 del Settore Giovanile Scolastico, Cosimo Tripoli e Francesco Lombino, collaboratori del Settore Giovanile Scolastico regionale, e per lo staff sanitario la dottoressa Giorgia De Gregorio: i bambini si sono confrontati in giochi tecnici (tiri in porta, passaggi, conduzione) e partite 3vs3 e 5vs5 durante tutta la mattina.