Si è svolta venerdì 8 Marzo 2019 presso lo stadio “Esseneto” di Agrigento, in occasione della ricorrenza della Festa della Donna, la quinta edizione della manifestazione sportiva “Donne in …campo” riservata alle ragazze frequentanti gli istituti superiori di 1° e 2° grado di Agrigento, organizzata dalla FIGC di Agrigento, in collaborazione con la società Olimpica Akragas, con il patrocinio del Comune di Agrigento, del CONI Agrigento e del Panathlon Club Agrigento.
Presenti all’evento il Presidente Regionale FIGC Prof. Santino Lo Presti, il Presidente Provinciale della FIGC Prof. Stefano Valenti, l’Assessore del Comune di Agrigento Dott.ssa Gabriella Battaglia, il Presidente della società Olimpica Akragas Dott. Salvatore Bottone, il Presidente Prov.le del CONI Prof.ssa Antonella Attanasio, il Presidente del Panathlon Club Agrigento Ing. Filippo Napoli, il Responsabile Provinciale all’Attività di Base Prof. Ignazio Valenti, il Responsabile Provinciale all’Attività Scolastico Prof. Giovanni Puccio ed il Delegato Provinciale Calcio Femminile Giacomo Sabini.
Di seguito gli Istituti partecipanti:
- Istituto di Istruzione Secondaria Superiore E. Fermi
- Istituto Tecnico Economico e Tecnologico Foderà-Brunelleschi
- Istituto professionale per i Serv. Comm. Alb. e della Rist. Nicolo’ Gallo
- Liceo Scientifico Leonardo
- Liceo Scientifico e delle Scienze Umane R. Politi
- Istituto Comprensivo Anna Frank
- Istituto Comprensivo Esseneto
Grande partecipazione e presenza nella tribuna coperta degli alunni/e dei vari istituti coinvolti all’evento. Al termine della manifestazione le autorità sportive e civili hanno premiato le scuole con una targa ricordo e le calciatrici con un gadget con il logo della LND-AG.