In data Venerdì 27 Marzo 2019 ed in data Sabato 13 Aprile 2019, con inizio alle ore 8:30 presso l'Impianto sportivo "Pala Parisi" di Via Bellarmino in Ragusa, si sono svolte le gare finali provinciali dei Campionati Studenteschi della Stagione Sportiva 2018/2019 riguardanti i progetti indetti dal M.I.U.R. con la fattiva collaborazione della F.I.G.C.; l'Istituto "E. Fermi" di Ragusa si è laureato vincente della Fase Provinciale Calcio a 5 Maschile, mentre l'Istituto "Principi Grimaldi" di Modica, ha trionfato nella sezione Calcio a 5 Femminile inerente il primo progetto "Valori in Rete", riservato agli studenti degli Istituti Suoperiori di II Grado.
Per il progetto "Ragazze in Gioco", riservato agli studenti degli Istituti Superiori di I Grado, è stato proclamato vincente l'Istituto Comprensivo "L. Capuana" di Giarratana/Monterosso Almo.
Il Delegato Provinciale di questa Delegazione, Prof. Gino Giacchi, il Collaboratore Attività Scolastica di questa Delegazione, Prof.ssa Sara Traina, unitamente alla coordinatrice Provinciale M.I.U.R., Prof.ssa Maria Luisa Suizzo, hanno presenziato alle Manifestazioni.
La Delegazione Provinciale esprime agli istituti Scolastici partecipanti, ai Dirigenti Scolastici, ai Docenti, ai Collaboratori ed a tutti gli Atleti un sentito ringraziamento per la partecipazione ai progetti, svoltasi nel rispetto delle regole e spiccato fair play.
Si ringrazia la Sezione A.I.A. di Ragusa, per la sempre preziosa collaborazione.