Ieri sera, Martedì 28 Maggio, si è concluso il Torneo Amatoriale – Memorial “Alessio Lanzarone” con la finale tra Olimpia Marsala e G.S. Medici.
La due squadre annoveravano tra le proprie fila diversi profili di ex calciatori della nostra provincia protagonisti della storia recente del calcio trapanese e si sono date battaglia in un match molto equilibrato che ha visto la logica conclusione nella lotteria dei calci di rigore dove a spuntarla è stata la squadra dei G.S. Medici. Grande correttezza e sportività hanno caratterizzato questa finale degna conclusione di un processo di crescita del movimento amatoriale sotto l'egida della F.I.G.C.
A testimonianza della grande attenzione che la Federazione ripone in questo settore del calcio dilettantistico erano presenti il Delegato Provinciale Bruno Lombardo, il Vice Delegato Antonio Amoroso, il segretario Vincenzo Panfalone i componenti della Delegazione Salvatore Bianco, Paolo Cusenza, Pasquale Lombardo e Giovanni Sacco, il responsabile dell’Attività Amatoriale Rosario Mantia e l'Arch. Salvatore Aiuto, fiduciario dei campi sportivi e protagonista attivo del torneo al quale vanno i ringraziamenti per l'opera di raccordo con il mondo amatoriale e l'organizzazione della finale. Per l'AIA erano presenti il Presidente del C.R.A. Sicilia Michele Cavarretta ed il presidente della Sez. AIA di Trapani Mimmo Poma. Durante la premiazione è stato ricordato il compianto Alessio Lanzarone alla memoria del quale è stato titolato il torneo e sono state premiate oltre alla terna arbitrale, anche le squadre finaliste ed i vincitori delle varie classifiche tecniche. Una bella serata di Sport!
Sulla nostra pagina Facebook "FIGC TRAPANI" è disponibile a photogallery della premiazione.