A conclusione dei Tornei dell’Attività di Base, la Delegazione FIGC di Agrigento ha organizzato le Feste Finali per le categorie Esordienti e Pulcini.
Al fine di promuovere l’attività del BEACH SOCCER, le suddette feste finali si sono svolte presso la spiaggia antistante lo stabilimento Balneare Tropical Beach di Porto Empedocle.
Alle Feste Finali, di Giovedì 05 e Venerdì 06 Giugno 2019, hanno partecipato le società di seguito elencate, reclutate attraverso una graduatoria di merito che tiene conto dei criteri pubblicati precedentemente (numero di bambini tesserati; partecipazione alle gare del torneo; risultati delle gare; numero di tecnici qualificati; partecipazione alle riunioni organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico).
La Giornata di Giovedì è stata dedicata alla categoria Pulcini ed ha visto la partecipazione delle seguenti società: Colleverde, Santa Sofia Calcio, Athena, Gattopardo Palma, Arcobaleno ed Aquile Cammarata San Giov. Assenti Angelo Cuffaro, Porto Empedocle, Village Renato Traina e Sc.Calcio Sangiovannese.
La Giornata di Venerdì è stata dedicata alla categoria Esordienti ed ha visto la partecipazione delle seguenti società: Akragas Futsal, Canicattì 1928, Sciacca Soccer 2014, Nana Gulino Academy, Ponte di Ferro. Assenti Città del Gattopardo, Ravanusa, Tre Fontane Sport Village, Boys Licata e Città di Canicattì.
L’organizzazione del torneo di Beach Soccer, a cura del Responsabile Provinciale Attività di Base Prof. Ignazio Valenti e del Responsabile all’Attività Scolastica Prof. Giovanni Puccio, sulle spiagge della provincia di Agrigento rappresenta una vera e propria novità, che è stata fortemente voluta dal presidente provinciale Stefano Valenti in piena sintonia con Santino Lo Presti presidente del Comitato Regionale Sicilia.
Presenti alla manifestazione Mario Porretta responsabile regionale amatoriale e beach soccer, Il Sindaco del Comune di Porto Empedocle Dott.ssa Ida Carmina, il Vice Sindaco del Comune di Porto Empedocle Dott. Salvatore Urso, l’Assessore del Comune di Porto Empedocle Dott. Salvatore di Betta ed il Presidente della Consulta dello Sport del Comune di Porto Empedocle Dott. Carmelo di Betta.
Due belle giornate di sport che hanno coinvolto giovedì e venerdì più di 200 piccoli atleti.
Al termine di ciascuna giornata ogni società partecipante è stata premiata con diversi gadget della FIGC.
Si ringrazia la Famiglia Interlandi, gestore dello stabilimento balneare, per l’ospitalità e la collaborazione nella riuscita dell’evento.