COMITATO REGIONALE SICILIA

Oggi grande festa del calcio femminile a Monreale nel “Women in Football”

.
28/06/2019
Visto 52 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Grande festa del calcio in rosa a Monreale. Nella splendida cittadina, alle porte di Palermo, scrigno di arte e cultura, nella piazza principale del paese, davanti l’incantevole cattedrale, si è svolta la manifestazione “Women in Football”, organizzata dalla Delegazione provinciale della FIGC – LND, che ha catalizzato l’attenzione di molte società accorse per l’occasione e dei passanti sempre più incuriositi al calcio femminile.

La kermesse, patrocinata anche dal Comune di Monreale, è stata interamente dedicata alla promozione del calcio femminile: la piazza principale del paese si è trasformata in un grande campo di calcio dove si sono svolte in allegria e spensieratezza mini-partite 4c4 e 5c5, e gare di tiri di precisione oltre che di palleggi: sotto gli occhi attenti dei tecnici federali le piccole calciatrici hanno mostrato tutta la voglia e la passione al gioco del calcio.

Nel corso del pomeriggio sono state anche presenti le ragazze del Monreale Calcio che hanno, da poco, conquistato la coppa Trinacria edizione 2019, superando in finale il Sortino, e in precedenza avevano vinto il campionato di serie D.

Nel corso della manifestazione sono intervenuti Dino Corbo, consigliere regionale LND, Maximiliano Birchler, responsabile calcio a 5, Giuseppe Mistretta, responsabile regionale calcio femminile, Stefano Aiello, responsabile attività di base del Settore Giovanile Scolastico, Fabio Cardella, delegato provinciale LND Palermo, e lo staff della Delegazione provinciale di Palermo che ha curato l’organizzazione dell’evento.

Per l’amministrazione comunale di Monreale sono stati presenti il Sindaco Alberto Arcidiacono, l’Assessore allo Sport Rosanna Giannetto, il consigliere Flavio Pillitteri e il consulente allo sport Salvo Giangreco.