Nel corso della Cerimonia, che si è svolta Lunedì 10 Giugno 2019 alle ore 17.00 presso l’Auditorium “Rosario Livatino” del Consorzio Universitario Empedocle di Agrigento, sono stati consegnati Riconoscimenti e Premi a Società, Dirigenti e Giocatori che si sono particolarmente distinti nell’attuale e/o passate Stagioni Sportive.
Presenti per l’evento, diventato ormai un appuntamento annuale, le seguenti Autorità Sportive e Civili: il Vice Presidente della LND Dott. Sandro Morgana, il Presidente Regionale della FIGC Sicilia Ing. Santino Lo Presti, il Segretario della Sezione AIA di Agrigento Calogero Giardina, il Presidente Provinciale del CONI Prof.ssa Antonella Attanasio, la Coordinatrice di Educazione Fisica Prof.ssa Marianna Gueli Alletti, il Sindaco del Comune di Agrigento Dott. Calogero Firetto e l’Assessore allo Sport del Comune di Agrigento Dott. Antonino Amato.
Diversi i Premi consegnati a Società, Dirigenti, Calciatori, ex Dirigenti, Istituti Scolastici, Scuole di Calcio e Centro Calcistici di Base e Rappresentative Provinciali.
Inoltre consegnato il premio FairPlay che è stato assegnato per la SS 2018-19 alla Società ASD SOCCER PALMEIRA.
L’evento ha avuto come Testimonial d’eccezione la calciatrice Maria Luisa Filangeri, impegnata nel campionato nazionale Serie A di Calcio Femminile con la società Florentia e convocata puntualmente nelle Nazionali di categoria.
LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE VERRANNO PUBBLICATE A BREVE NELLA PAGINA FACEBOOK "FIGC AGRIGENTO".
Presenti alla premiazione le seguenti Società: Akragas Futsal, Angelo Cuffaro, Arcobaleno, Athena, Atletico Canicattì 5, Atletico Favara, Atletico Licata, Boys Licata, Canicattì, Città di Licata, Colleverde, Empedoclina, Eraclea Minoa Calcio, FC Gattopardo, Ginnic Club Stadium, Virtus Realmonte, Libertas 2010, Licata Calcio, Margheritese 2018, Olimpica Akragas, Gemini Calcio, Gattopardo Palma, Virtus Gattopardo, Pol. Fulgentissima, Ravanusa, Vis Ribera, Santa Sofia Calcio, Sc.Calcio Sangiovannese, Montallegro, Soccer Palmeira, Unitas Sciacca Calcio,
Si ringrazia per la disponibilità e l’accoglienza ricevuta, il Presidente del Consorzio Universitario Empedocle di Agrigento Dott. Giovanni Di Maida.