COMITATO REGIONALE SICILIA

Considerazioni del Delegato Provinciale

delegato
03/07/2019
Visto 54 volte
Printer Friendly, PDF & Email

E’ passato un anno dal mio insediamento, un anno contraddistinto, come sempre succede, da luci ed ombre.

Gli aspetti negativi sono da ricercarsi fra le difficoltà economiche e qualche “intemperanza” di troppo che ha macchiato il cammino di alcune, poche per la verità, società sportive.

Ma credo che siano prevalenti gli aspetti positivi, le “luci” che hanno contraddistinto l’attività della Delegazione e delle ASD in questo anno appena trascorso.

Infatti l’attività di base, dedicata ai piccoli calciatori, l’attività scolastica e quella femminile, sono state il fiore all’occhiello, ci hanno permesso di porci all’attenzione degli organismi regionali per la qualità delle nostre Scuole Calcio e dei nostri vivai.

Ovviamente non possiamo dimenticare i risultati tecnici ottenuti anche dalle ASD nei vari campionati a cui hanno partecipato e che saranno oggetto di riconoscimenti in occasione dell’annuale celebrazione.

Il nuovo anno sportivo inizia, quindi, sotto i migliori auspici, si proseguirà con la “squadra” che tanto mi ha supportato e che ringrazio di vero cuore per la dedizione e la competenza dimostrata. Ai ringraziamenti accomuno il settore arbitrale, con il quale si è instaurata una sinergia davvero invidiabile ed anche l’Associazione allenatori.

Si punterà sempre sui giovani atleti e si offrirà il maggior supporto possibile alle società, con l’obiettivo di incentivare la presenza di squadre iscritte alla 3^ categoria e di adoperarsi perché si verifichino sempre meno fatti spiacevoli in occasione degli incontri.

Da parte mia un grazie a chi mi ha voluto confermare nell’incarico ed un enorme “in bocca al lupo” alle società per la nuova stagione sportiva.

                                                                                                                                                                                   il Delegato Prov. di Enna

                                                                                                                                                                                         Roberto Pregadio