COMITATO REGIONALE SICILIA

A Balestrate festa del calcio femminile con “…Un gioco da ragazzE!!!”

.
19/10/2019
Visto 155 volte
Printer Friendly, PDF & Email

La piazza principale di Balestrate è stata il teatro perfetto della manifestazione “…Un gioco da Ragazze!!!”. La kermesse organizzata dall’ASD Balestrate e patrocinata dalla Delegazione provinciale di Palermo della Lega Nazionale Dilettanti e dal Settore Giovanile Scolastico della FIGC, ha avuto un grande successo di partecipazione: sono state un centinaio le giovani calciatrici che si sono cimentate in giochini di abilità e mini-partite, sotto gli occhi attenti dei tecnici federali della Federazione. Non solo, ma si è trattato di un nuovo momento di aggregazione e di promozione del calcio femminile. Una vera e propria festa del calcio in rosa che ha colorato di passione la piazza del piccolo centro palermitano.

Sono interventi Dino Corbo, consigliere regionale della LND, Fabio Cardella, delegato provinciale di Palermo, Giovanna Marfia delegata regionale per il Settore Giovanile Scolastico della Federazione, Ezio Vallone, delegato provinciale calcio femminile, Giovanni Argento, responsabile provinciale attività di base, e Andrea Giarrusso, segretario della delegazione provinciale.

Per l’amministrazione comunale di Balestrate è stato presente il vicesindaco Gino D’Anna, e per la società dell'ASD Balestrate il presidente Cosimo Scrivano. Le squadre che hanno partecipato, oltre ai padroni di casa, sono state il Monreale calcio, il Palermo SSD, il Marsala Calcio femminile, il Castellammare Calcio, il Prato Verde, il Calcio Ciccio Galeoto, e la Vigor Montelepre.