COMITATO REGIONALE SICILIA

Road Show 2k20: a Palermo vincono i padroni di casa ma è festa per tutti!

.
08/02/2020
Visto 84 volte
Printer Friendly, PDF & Email

Palermo, 8 febbraio 2020 – Millennials e Centellians insieme per condividere e competere con passione, senza barriere, tutti insieme allo Stadio “Renzo Barbera” di Palermo per la tappa siciliana del campionato sperimentale eSport promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti, con gare a Fifa 20 su PlayStation 4. Una giornata ricca di sfide, gol e colpi di scena che alla fine ha premiato la squadra padrona di casa del Palermo vincitrice del trofeo di tappa grazie all’abilità dei players Matteo Lanni e Jeppe Kobberholm. All’evento ha partecipato tutto il Palermo calcio che ha voluto essere presente per sostenere i gamers prima di partire per la trasferta del Campionato Serie D che vedrà i rosanero affrontare la Cittanovese.

Il team rosanero eSport andrà così a giocarsi le sue chance alle finali in programma a maggio a Coverciano. La finalista Palermo C5 si può consolare con il titolo di capocannoniere Doxer che è andato a Valerio Carollo autore di  15 gol.

All'evento, organizzato in collaborazione con il Comitato Regionale Sicilia, hanno partecipato in tutto otto team espressione del territorio: ASD Wisser Club, SSD Palermo, USD Panormus, Pol. D. CEI, Libertas Capaci, Conca D’Oro Monreale, Palermo C5 e Academy Parma.

Hanno partecipato il numero uno del Comitato Regionale LND Sicilia Santino Lo Presti, l’Assessore alle Attività economiche – Mercati – SUAP di Palermo Leopoldo Piampiano, il Delegato Provinciale LND di Palermo Fabio Cardella e il Presidente Provinciale del CONI Giuseppe Canzone.

Visibilmente soddisfatto il Presidente del Comitato Regionale Sicilia Santino Lo Presti:” Abbracciando e promuovendo gli eSport la LND ha dimostrato ancora una volta la sua sensibilità verso i giovani, le loro passioni, le esigenze e tutto il mondo che gli ruota intorno.  Anche nel gaming si possono trovare quei valori come il sacrificio, lo spirito di squadra e la sana competizione”. Il Vice Presidente della LND (Area Sud) Sandro Morgana, assente per improrogabili impegni istituzionali, ha inviato un messaggio di plauso all’iniziativa e un augurio a tutti i partecipanti.

I PARTNER – Il Road Show 2K20, come altre iniziative della LND, si avvale della collaborazione i importanti partner: Doxer, azienda del settore IT. Per gli allestimenti Italgreen e Italtelo. Sul fronte mediatico il tour si avvale di USSI, Corriere dello Sport, Tuttosport e Radio Kiss Kiss.